Alla mezzanotte del suo 69° compleanno, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e digital download “UN METRO INDIETRO” (distribuzione Baraonda), il ritmo e l’energia di JERRY CALA’, che propone in una sua personale chiave ironica la situazione di oggi che tutti stiamo vivendo.
JERRY CALA’ porta una ventata di ottimismo per ritornare a vivere appieno questa estate 2020, seppur nel rispetto degli altri, restando appunto “un metro indietro”.
 
Scritto e composto da JERRY CALA’, ha partecipato alla realizzazione di UN METRO INDIETRO” il musicista Emanuele Longo. Il Brano è stato registrato allo studio di Danti il frontman ed ex voce dei Two Fingerz e masterizzato da Marco Zangirolami presso Noize Studio di Milano.
Il videoclip è stato realizzato dai disegnatori Dan&Dav, che hanno reso JERRY un simpatico cartoon. “UN METRO INDIETRO” si candida a diventare il nuovo ballo estivo della Fase 3 con il suo ritmo travolgente e la sua positività.
 
 
VEDI IL VIDEO :
https://youtu.be/AteD_6TmEh8

Sarà Non sono una signora il brano che Giorgia ha scelto di rivisitare a proprio modo per l’iniziativa ‘I love my radio’ volta a voler festeggiare i 45 anni di storia delle radio libere italiane che nelle ultime settimane ha affiancato ad una votazione sul web per eleggere la canzone italiana più amata di questi anni anche una serie di cover affidate alle più grandi ugole del nostro panorama discografico.

 

Dopo la ‘Mare mare’ di Luca Carboni rivista da Elisa, la ‘Quando’ di Pino Daniele affidata a Marco Mengoni, ‘La donna cannone’ di Francesco De Gregori trasformata da Gianna Nannini e la celebre ‘Una donna per amico’ per la quale ha optato Eros Ramazzotti questa volta toccherà alla cantautrice romana calarsi nei panni di Loredana Bertè e riscrivere a proprio modo questo grandissimo classico della musica italiana scritto da Ivano Fossati nel 1982.

La cover di Giorgia (che nel frattempo sta continuando a lavorare all’album d’inediti del suo ritorno discografico) sarà disponibile in esclusiva in rotazione radiofonica nazionale a partire da lunedì 29 giugno per poi sbarcare anche nelle piattaforme digitali di download e streaming a partire da venerdì 3 luglio per la tradizionale fruizione pubblica.

».

In merito all’operazione antidroga effettuata stamane nel Sud Pontino ed, in particolare, nella località turistica di Scauri, il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli dichiara:

 

«Esprimo il più vivo apprezzamento per la brillante operazione compiuta questa mattina a Scauri e ringrazio i Carabinieri per l’impegno profuso nel contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel Sud Pontino. All’Arma e alle altre Forze dell’Ordine intendo manifestare la mia gratitudine come amministratore e come genitore, perché confido in una comunità ricca di valori per i nostri ragazzi, priva di insidie e di “dipendenze”, e credo nel gioco di squadra di uomini e donne in uniforme, impegnati quotidianamente nel rispetto della legalità e delle regole. Le nostre realtà hanno bisogno di prevenzione e di protezione per scoraggiare lo smercio di droghe tra i giovani».

 

Giovedì 25 giugno riaprirà l'Ippodromo del Garigliano, con l'applicazione di un rigoroso protocollo per la prevenzione del Covid-19,  passato al vaglio delle autorità competenti, che consentirà al pubblico ed agli appassionati di godere in sicurezza dello spettacolo delle corse al trotto. Per la stagione estiva 2020 il calendario prevede 20 giornate di apertura, in serale, che si snoderanno lungo i mesi di luglio ed agosto per terminare il 3 settembre.  Saranno in funzione in tutta sicurezza i diversi punti di ristoro,con il fiore all'occhiello del ristorante pizzeria La Scafa, punto di riferimento della ristorazione sancosimese e le postazioni di accettazione scommesse a totalizzatore e a quota fissa.  Le serate clou sono previste, lunedì 30 luglio con la giornata gentlemen, il 6 agosto La più bella del Reame, 24 agosto la Finale del Torneo dell'Avvenire. Serata di gala per tutti gli appassionati ippici e non solo prevista giovedì 27 agosto, con le migliori cavalle italiane in pista nella finale del Campionato Femminile dei 3 anni e nel Palio dei Comuni - Memorial Antonio D'Angelo,  e la gustosa novità del Criterium Pontino promosso a Gran Premio di Gruppo 3 suddiviso in due divisioni Maschile e Femminile, nelle quali si potranno vedere all'opera i migliori prospetti della generazione 2018. Per tutto il mese di luglio l'ingresso sarà gratuito con apertura cancelli dalle ore 18:30 e inizio corse alle 19:10.
info corse : 0771/676002
info pubblicità ed eventi : 0771/609317 - 320/8483638

#AmolamiaTerra

perchè non siamo solo parole ...

 

Presentazione della Campagna di Crowdfunding

in collaborazione con il WWF Litorale Laziale

 

27 Giugno ore 11:00

Sala Ribaud Comune di Formia

Piazza Municipio, Formia (Latina)

 

Si può dare un contributo all’ecosostenibilità anche scegliendo degli accessori moda.

Questo è il filo conduttore, l’idea, da cui scaturisce la campagna di crowdfunding #AmolamiaTerra promossa dall’azienda “Lisa Tibaldi Terra Mia”, nata alla fine del 2018 con l’idea e il sogno di creare delle collezioni haute couture di accessori moda donna ecosostenibili, a forte connotazione territoriale, destinate ad un mercato di eccellenza.

Sabato 27 giugno alle ore 11:00 presso la sala Ribaud del Comune di Formia (Latina) verrà presentata e lanciata ufficialmente la campagna promossa in collaborazione con il WWF Litorale Laziale. Interverranno la stilista e ideatrice della campagna Lisa Tibaldi Grassi, il Sindaco del Comune di Formia Paola Villa, Franca Maragoni Vice Presidente del WWF Litorale Laziale, Carmela Cassetta, Presidente del Parco Riviera di Ulisse, Giorgio De Marchis, Direttore del Parco dei Monti Aurunci, Roberta DAnnibale, Presidente della Cna di Latina e Vicepresidente del Comitato Imprenditoria Femminile CCIAA di Latina e Alfieri Vellucci, Presidente della XVII Comunità montana dei Monti Aurunci.

La campagna di crowdfunding terminerà il 6 settembre 2020.

Inizialmente la campagna era stata schedulata per l’8 marzo scorso, data, purtroppo di inizio del lockdown. Lisa Tibaldi Terra Mia ha deciso di mettere ugualmente on-line il sito di riferimento www.lisatibalditerramia.com anche per sottolineare il ruolo della donna nell’imprenditoria, quale promotrice attiva di una visione ecosostenibile.

Durante la quarantena la startup sud-pontina ha aderito anche al progetto nazionale “Filiera Moda per lItalia- Emergenza Covid-19;  progetto, nato dalla volontà di CNA Federmoda, supportata da altri partner quali Unindustria, Sportello Amianto e SMI Sistema Moda Italia,   con l’importante compito di creare una rete di imprese per la produzione di materiale sanitario, dai dispositivi medici, al materiale ad uso della collettività.

Accessori moda ecosostenibili a forte connotazione territoriale, questo è il fulcro della collezione bijoux creata da Lisa Tibaldi Grassi, rivisitando in chiave “haute couture” l’uso della “stramma, fibra vegetale tipica della Terra Aurunca, arricchendola di lavorazioni innovative. 

 

Già nel 2015 Lisa Tibaldi Grassi era stata ideatrice e protagonista, in collaborazione con l’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci, di una mostra itinerante dedicata alla “Stramma”, denominata “Trama Aurunca... Emozioni e Creatività di un Territorio”. Esposizione che ha avuto come location d’eccezione, tra le altre, il prestigioso Museo delle Civiltà - Arti e Tradizioni Popolari di Roma.

#AmolamiaTerra” permetterà con un contributo variabile, non solo di ricevere “special gifts” originali, esclusivi, in edizioni limitate o numerate dal valore ben superiore a quanto donato, ma anche di dare un supporto reale e concreto al WWF Litorale Laziale, al quale una parte del crowdfunding è destinato, per progetti legati alla prevenzione degli incendi, alla tutela e al ripristino del patrimonio boschivo.

 

Di seguito i link dove è possibile visionare la compagna in anteprima e le pagine ufficiali sui social di Lisa Tibaldi Terra Mia:

 

https://amolamiaterra.lisatibalditerramia.com/index.html

 

Facebook: https://www.facebook.com/LisaTibaldiTerraMia/

Instagram: https://www.instagram.com/lisatibalditerramia/

Twitter: https://twitter.com/TibaldiMia

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/lisa-tibaldi-terra-mia/

 

La presentazione sarà trasmessa in diretta Facebook.

Brevi cenni biografici su Lisa Tibaldi Grassi

Stilista e designer romana, per diversi anni ha ricoperto il ruolo di Creative Director in aziende di elegante Donna in Italia e in Spagna, ideando e coordinando collezioni nazionali ed internazionali con diversi partners, soprattutto in Cina, India ed Indonesia.

 

Da anni ha scelto di tornare nella sua terra d’origine dove lavora nell’Atelier di Santi Cosma e Damiano (Latina)  realizzando abiti sartoriali d’Alta Moda e Sposa.

 

Nel 2013 è stata invitata a chiudere la Montecarlo Fashion Fair, ha vestito l’orchestra ed il coro del Festival di Sanremo e dal 2014 veste trasmissioni televisive nazionali di successo come «Uomini e Donne», «Temptation Island» «Temptation Island Vip» su Canale 5 ed il cambio look di «Detto fatto» su Rai 2.

Dal 2015 è stata impegnata nel progetto “Trama Aurunca... Emozioni e Creatività di un Territorio” che l’ha vista ideatrice e protagonista, in collaborazione con l’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci, di una mostra itinerante dedicata alla “Stramma”.

Dal 2018 è ideatrice e fondatrice della start up Lisa Tibaldi Terra Mia. Vincitrice del Bando regionale Fondo della creatività 2018. L’Impresa è stata scelta quale Testimonial 2018 per la presentazione del Bando 2019 e come Impresa Donna per la presentazione del Bando Imprenditoria femminile presentato a Roma. L’Azienda ha ottenuto l’ambito riconoscimento di Impresa iscritta nell’albo regionale dell’artigianato artistico e tradizionale.

 

L'evento si potrà seguire in diretta su

https://www.radioantennaverde.it/video.html

e sulle pagine social :

LisaTibaldiTerraMia, https://www.facebook.com/Telegolfo/ e https://www.facebook.com/radioantennaverde

 

 

 

 

Cinecittà World presenta il suo nuovo Piano di sviluppo che prevede il completamento del Parco del Cinema e della TV, l’apertura di 2 nuovi Parchi a Tema nei prossimi 3 anni ed una nuova esperienza digitale che arricchirà il divertimento degli ospiti.

 

“Le grandi crisi, come questa del Covid-19, possono e devono essere occasioni in cui rompere gli schemi, innovare e migliorare l’esperienza dell’ospite” dichiara l’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini, “a Cinecittà World abbiamo sviluppato una piattaforma tecnologica con cui il tuo cellulare diventa il telecomando della tua giornata al parco.”

 

Regole Post Covid e distanziamento sociale si trasformano in esperienze digitali per gli ospiti: il parco diventa contactless. Da www.cinecittaworld.it puoi comprare i biglietti, ordinare il pranzo e fartelo servire dove e quando vuoi, saltare le code alle attrazioni, organizzare una festa di compleanno…tutto dal telefono senza contatti inutili con lo staff.

 

In questi tre anni Cinecittà World ha ridisegnato totalmente il parco divertimenti, che oggi conta, su oltre 30 ettari, 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno.

 

“Una crescita (+360% in 3 anni) che ha ci consentito con 400mila presenze, di diventare il 1° parco di Roma,  e col bilancio 2019 in attivo, di passare da 30° a 4° Parco in Italia” ha aggiunto l’AD Cigarini “e la vocazione digitale del parco è nelle16 attrazioni interattive (Media Based) e nel 70% di acquisti online su una media italiana intorno al 30%”.

 

Grazie e questi risultati, da oggi si apre una nuova fase: in 3 anni Cinecittà World aprirà 2 nuovi parchi, 2 mondi a tema (World) per arricchire l’offerta rivolta ad un pubblico che ricerca esperienze uniche nel tempo libero e nel divertimento.

 

Il primo parco è Roma World (www.romaworld.com), con apertura prevista dal 3 Luglio. Sarà il primo nuovo progetto turistico nell’Italia post Corona Virus e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo…a vivere un giorno da antico romano!

 

Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e dormire nell’accampamento… lì dove tutto ebbe inizio!

 

Il secondo progetto si chiamerà Aqua World, e sarà il nuovo Parco Acquatico di Cinecittà World (www.aquaworld.it). Accanto all’attuale piscina cinematografica Cinepiscina, aprirà il fiume lento Paradiso:  lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini. Grazie ad un accordo con l’Ente del turismo Thailandese natura e scenari da favola prenderanno vita nella spiaggia Phuket Beach. Un’ oasi di relax acquatico, per godersi la natura, i bagni e il sole. Una vacanza...a due passi da Roma!

 

Tra le novità di quest’anno: il nuovo Regno del Ghiaccio, Playground con 4 attrazioni sulla neve, diventa ad ingresso gratuito. Per scendere su una pista da bob, giocare sulla neve o pattinare, insomma godersi una vacanza in montagna…senza lasciare Roma!

 

Nuovo percorso nel parco e nuova location per 4 attrazioni rimodulate: Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland.

Cresce l’Horror House, con 3 nuove sale, dedicate a Saw e all’ambiguo Hannibal Lecter.

 

Menzione speciale per Volarium, 1° e unico Cinema Volante in Italia, premiato migliore Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards.

 

Confermati i punti forti storici come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo, il mega playground per bambini Giocarena, celebrato nel programma televisivo Eurogames di Canale 5.

 

Attenzione alla natura e rispetto degli animali sono alla base dell’idea di Cinecittà World: un Parco Eco, grazie alla piantumazione di oltre 2.000 alberi, al riciclo interno delle acque, all’utilizzo di piatti e bicchieri organici (in polpa di cellulosa), all'eliminazione di cannucce e coperchi di plastica, ai laboratori sul riciclo per le scuole (in collaborazione con Corepla) e all’Ecoticket che permette di entrare al parco pagando con bottiglie di plastica usate; infine un parco che da anni ha aperto le porte agli animali domestici.

 

Il parco è collegato a Roma (Metro Eur Palasport) da un servizio giornaliero di bus navetta. Info complete, biglietti e servizi su www.cinecittaworld.it e www.romaworld.com