La nostra STORIA
Dopo circa dieci anni di passione nel 1986 viene acquistata da tre amici (Damiano Gagliardi, Salvatore Sessa e l’attuale Editore Gino Di Cola già con esperienze in radio e spettacoli in giro per le piazze che allo stesso tempo gestiva un'altra radio storica del luogo Radio Incontro Stereo…
Dal 1990 a seguito della legge Mammì che disciplinò il sistema radiotelevisivo pubblico e privato vi rimase solo la famiglia Di Cola.
Da Castelforte con i suoi poco più di 4 mila abitanti, RAV ha esteso nel tempo le frequenze FM arrivando a coprire la Provincia di Latina (da Castelforte a Terracina, tutte le città che sono vicino alla superstrada da Formia-Cassino, il sud della Provincia di Frosinone e il Nord della Provincia di Caserta.
Oltre che in FM, RAV Radio Antenna Verde ad oggi è l’unica radio nel Lazio Sud che si può ascoltare in tecnologia DAB+ sul canale 10B nelle province di Napoli, Caserta e Sud Lazio: il suono perfetto che si può ascoltare, tra l’altro, in tutte le nuove autovetture.
Per tale motivo, oggi RAV è la radio del Golfo di Gaeta con maggiore copertura di abitanti e di territorio, ed è l’unica visualradio h24 da seguire sul sito www.radioantennaverde.it.
RAV si può ascoltare anche scaricando le app su Google Play e Ios , nelle app di aggregatori radio e negli smart speaker di Amazon e Google.
L’editore è sempre Gino Di Cola, direttore responsabile della testata giornalistica è Dario Di Cola mentre la programmazione è seguita da Monica Carofano che insieme ai dipendenti e a collaboratori esterni producono programmi sia da studio che da remoto.
Ogni ora, inoltre, c’è l’informazione locale alternata a quella nazionale, oltre alle tante rubriche e programmi di approfondimento con ospiti in studio del mondo dello spettacolo, i protagonisti del territorio e della politica locale, dirette live da Centri Commerciali, Piazze , attività commerciali , eventi vari e addirittura nel periodo estivo dalle spiagge del nostro bellissimo litorale con tanta animazione dal vivo.
L’intenzione ora è puntata a farsi seguire ovunque con un impegno a trasmettere da Roma a Napoli nelle diverse tecnologie FM, DAB+ e TV e perché no .. magari anche fuori dai confini.
Ha più volte partecipato ai dati di ascolto radiofonici, attestandosi come la Radio più ascoltata del Golfo di Gaeta.
Attiva è la presenza di RAV in tanti grandi e piccoli eventi, oltre che l’impegno verso gli inserzionisti per far crescere le attività commerciali sostenendole nelle promozioni pubblicitarie, curando l’immagine e studiando le migliori strategie per un buon ritorno pubblicitario, occupandosi di grafica e stampa, cartellonistica, vele pubblicitarie, manifesti, distribuzione materiale pubblicitario, pubblicità sui social e tanto altro.
Molto vicina a tutte le associazioni e organizzazioni di feste ed eventi, mettendo il proprio mezzo a disposizione per la divulgazione di ogni comunicato a scopo benefico in modo gratuito.
Una radio con tanta passione e voglia di crescere, anzi far crescere soprattutto il proprio territorio.